2020Un anno diverso, ma sempre tanto da raccontare: dall'emergenza ai LIVE Show

DCF vision 2020

CIPS Informatica insieme ai suoi partner aveva grandi progetti per il 2020.

Una serie di eventi sul territorio che sarebbero culminati in un grande evento a Milano. Tutto all’insenga del futuro.

Ma non è andata così. Qualcosa di olto più grande di tutti noi si è abbattuto sul mondo intero. L’impatto dell’avvento del covid-19 è stato devastante, tanto da stravolgere le nostre vite.

Abbiamo  dovuto cercare modi alternativi per stare vicini a tutti voi, nel modo migliore ma anche nel modo più sicuro.

Ecco come sono nati i nuovi LIVE Show di DCF.

DIGITAL CHANNEL FORUM - Together
Una nuova emergenza. L’enorme impatto sulle nostre vite e sul mondo dell’IT. Una visione nuova, un piano per uscirne il prima possibile. INSIEME

Quella del 26 Novembre 2020 è stata un’edizione diversa da come siamo abituati ma non meno ricca di emozioni, idee e riflessioni. Quest’anno il tema centrale del Digital Channel Forum è stato il cambiamento.

In particolare ci siamo posti delle domande molto in voga negli ultimi tempi:

Come sarà il mondo dopo che ci lasceremo alle spalle questa pandemia ?

Come sarà invece il mondo del lavoro che già sta cambiando ?

A tutte queste riflessioni, abbiamo ricevuto risposte grazie ai  nostri  grandi ospiti quali

Raffaele Gaito e il prof. Tito Boeri , che insieme anche a tutti i nostri partner hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento.

Il tutto diretto dall’impeccabile lavoro di Nicoletta Boldrini, giornalista, autrice, speaker e consulente.

Cloud, audit, software as a service, iperconvergenza, Voip, big data, artificial intelligence, , monitoraggio, smart working, social networks: parole, con dietro paradigmi, che hanno completamente ridefinito il perimetro delle infrastrutture IT, ampliandolo e rendendolo sempre più complesso.

Parole che, allo stesso momento, ci regalano ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità.

Sei pronto a far parte del nuovo mondo dell’IT?

NEXT TO YOU - La guida verso il futuro
L’impatto che l’emergenza ha avuto sulla nostra vita e sul mondo dell’IT. Il concetto di security ai tempi dello Smart Working

Partendo dai racconti dei clienti sull’impatto che l’emergenza ha avuto sulle loro vite e sul loro lavoro, il concetto di security ai tempi dello smartworking e del covid-19 sarà dibattuto live.

SolarWinds MSPNetwrix e Sangfor ci daranno un loro punto di vista proponendo le loro soluzioni. CIPS Informatica offrirà la propria testimonianza come distributore.

Due appuntamenti, il 23 aprile e il 7 maggio, che vedranno Marco Lorusso come moderatore.

Nella prima puntata vi saranno i keynote di Matteo Flora (esperto digitale e hacker etico) e Fabio Ghioni (scrittore e hacker etico), con la partecipazione straordinaria del Campione del Mondo di calcio ’82 Fulvio Collovati.

La seconda puntata vedrà invece il dott. Giuseppe Giuliano (funzionario del Garante) e Giacomo Sintini (ex atleta della Nazionale italiana di volley, ora formatore e motivatore).

Una giornata dove cercheremo di capire quali sono le nuove tendenze che influiranno sulla nostra vita, quali le sfide dettate da GDPR e compliance, quali possano essere le soluzioni.

#SICURAMENTE: il LIVE SHOW della trasformazione digitale 2020

La Security come non l’avete mai vista e pensata

Manager e imprese si sono ormai abituati a utilizzare e pretendere soluzioni che hanno completamente cancellato il vecchio perimetro delle infrastrutture IT, ampliandolo e rendendolo sempre più difficile da difendere. Questo significa determinare un nuovo workflow di gestione, un vero e proprio processo che ridetermina il concetto di security.

Mai come in questo momento ha senso parlare di gestione remota, smart working, business continuity, iperconvergenza, VDI…

Non è più questione di quando… la trasformazione digitale ha già cambiato, alla radice, il nostro modo di lavorare, comunicare, scambiare documenti, idee, soluzioni, progetti.

La scelta di nuovi strumenti e tecnologie diviene un fattore critico e imprescindibile per affrontare il nuovo presente, sia per soddisfare appieno i propri clienti che per emergere rispetto alla concorrenza. Rivedi le puntate del 10 e del 26 marzo.

 

Close Bitnami banner
Bitnami