
7 cose sul Cloud che devi sapere
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

Attacchi hacker e Riscatti in bitcoin. 1 azienda su 4 ha pagato.
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

Sicurezza informatica: Zero Trust o Zero Surface?
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

5 MODI PER GARANTILE IL SUCCESSO DELLE SESSIONI DA SUPPORTO REMOTO
Le sessioni di supporto remoto forniscono ai provider di servizi gestiti (MSP) un’opportunità cruciale per impressionare i loro clienti. La stragrande maggioranza dei consumatori accetterà il servizio clienti e per un maggiore sostegno sufficiente, ci sono fattori determinanti per garantire il successo…

Strumenti di sicurezza per il cloud computing: scegliere le soluzioni giuste
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

Database di Ho Mobile in vendita sul web (?)
Ho mobile è una compagnia telefonica italiana offerta da Vodafone Enabler Italia, operatore di telefonia mobile virtuale italiano. L’analista di

Guida alla crittografia dei dati nel cloud
Potrebbe essere passato in osservato su di noi nel corso degli ultimi anni, ma oggi il concetto di archiviazione di

È la stagione delle frodi online: i criminali informatici sono in agguato mentre i consumatori mirano a spendere in grande questo Natale
Con il Covid-19 esploso in tutto il mondo, questa stagione di festa sembra essere vissuta con poca allegria. Tuttavia, nonostante

Vision 2020 – A Perugia il 3 Ottobre 2019
A fare da cornice all’edizione invernale del Digital Channel Forum sarà la città di Perugia, i prossimi 3 e 4

Tutto pronto per Vision 2020
Vision 2020 è il nuovo appuntamento di Digital Channel Forum che prende il via da Perugia il 3 Ottobre 2019.

23 Maggio Milano 2019 – parlano di noi
La tappa milanese di Security As A Service, parte del Digital Channel Forum 2019 ha fatto parlare di CIPS Informatica

Torino 11 Aprile 2019 – grazie
Grazie per avere seguito la tappa torinese di Security As A Service, parte del Digital Channel Forum 2019. Ecco l’agenda

Verona 4 Aprile 2019 – grazie
Grazie per avere seguito la tappa veronese di Security As A Service, parte del Digital Channel Forum 2019. Ecco l’agenda

Bologna 28 Febbraio 2019 – grazie
Si è tenuto a Bologna la prima tappa del Digital Channel Forum alla presenza di 50 persone…

Perchè le PMI sono a rischio
Quando si tratta di Sicurezza Informatica non è necessario essere una grandissima azienda per correre dei grandissimi rischi. Certo le grandi

Perchè il futuro è “Service-Centric”
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

Il mercato del futuro
In un mondo in cui tutto cambia sempre più rapidamente non c’è tempo per fare progetti informatici, lo sforzo delle aziende è dedicato ad integrare i diversi strati dell’innovazione per avere più successo.

L’azienda del futuro
L’azienda del futuro sarà un cliente ideale per un modello di business molto diverso dal passato. E quindi per un

Le nuove sfide per i player IT
L’operatore ICT deve sviluppare le capacità di analisi predittive ed evolutive e la tecnologia rende disponibile tutto questo, banda larga,

From biology to technology
La tecnologia è un processo evolutivo simile a quello della biologia di cui è in qualche modo la continuazione logica.

Strategia, visione del mercato e statistiche
Digital Channel Forum condivide con gli operatori del canale le informazioni necessarie per il loro lavoro, in particolare sui servizi

I materiali del Digital Channel Forum
Uno dei valori di un Forum è realizzare materiali di approfondimento che possano orientare il nostro lavoro quotidiano… Scarica qui

Digital Channel Forum – Scarica i materiali
Dal 22 al 23 Novembre si è tenuto a Città di Castello (PG) il primo Digital Channel Forum, il primo

Cosa è il Digital Channel Forum
Scopri il nuovo servizio online di CIPS Informatica dedicato a tutti gli operatori del canale ICT italiano