Timidamente si riparte, per tornare a stringerci la mano (tenendo sempre il gel igienizzante nella tasca e una bella mascherina sul viso).
Finalmente ci si rivede, ci si confronta apertamente in alcune occasioni e si affrontano gli scenari del mondo dell’IT.
Il 24 Settembre 2021 a Milano, insieme ad Alessio Pennasilico, Information & Cyber Security Advisor, Giancarlo Calzetta, giornalista e divulgatore nel mondo dell’IT e collaboratore del Sole 24 Ore, Maurizio Taglioretti, NETWRIX – Regional Manager SEUR, Matteo Brusco, N-able Distribution Sales Manager Italy & Spain, Giuseppe Bortolato, SANGFOR Senior Sales Manager Italy, Nick Mo, RIDGE SECURITY Co-founder & CEO, e altri ancora, abbiamo parlato del fatto che, soprattutto oggi, ogni azienda dovrebbe essere in grado di valutare il rischio potenziale, soppesando l’opportunità che può rappresentare, e stabilire quale sia il livello di rischio che è disposta ad accettare.
Le restrizioni pandemiche ci hanno provato. C’è voglia di aria nuova. C’è voglia di normalità. C’è voglia di rivedersi…
Tutti sappiamo quanto vedersi di persona sia importante per il networking.
Abbiamo così pensato a due tappe simboliche, Roma e Bologna, rispettivamente il 20 e 22 Luglio, per rivederci in presenza. Con pochi posti a disposizione, in ottemperanza alle vigenti normative, ecco quindi i primi eventi gratuiti on-site.
Con noi in queste sessioni ci sono stati il Dott. Giuseppe Giuliano, che ci ha aggiornato sulle ultime novità in materia di GDPR e compliance, in particolare sulle attività ispettive in corso e su quelle previste (ha indicato quali direttive dovrebbero adottare le aziende per non incorrere in sanzioni), il Dott. Enrico Messinese, esperto di fondi e progetti europei, con dei consigli interessanti per capire come muoverci con il nuovo PNRR.
Infine è intervenuto il Ten.Col. Marradi, che ci ha raccontato delle nuove minacce IT riscontrate sul campo.
.
© 2022 Digital Channel Forum - P. Iva 02083700548