Vision 2020 è il nuovo appuntamento di Digital Channel Forum che prende il via da Perugia il 3 Ottobre 2019. Ospiti e speaker sono attesi da tutta Italia e dall’estero per trovare la risposta alla domanda:

“Come sarà il mercato IT nel 2020? E quale ruolo per la Sicurezza ed i suoi operatori?”

Il percorso sarà ricco di contributi sia di riflessione sia avendo riguardo alle tecnologie che si stanno affacciando nel panorama internazionale. A cominciare da Assintel che fornirà i propri spunti di analisi sul come il mercato dell’IT sta cambiando e sul come cambierà nuovamente nel 2020. La discussione è importante specialmente alla luce di un tasso di crescita del mercato totale della Cybersecurity di oltre l’8% annuo almeno fino al 2025 e che vede realizzarsi un balzo del 10% solo dal 2019 al 2020 (fonte Statista).

L’agenda prevede una prima giornata il Giovedi 3 Ottobre interamente dedicata alla presentazione dello scenario di mercato, con il contributo di Assintel, la keynote di CIPS Informatica e Mario Menichetti e tutti gli speaker che introducono i temi del giorno dopo per preparare la riflessione. La prima giornata prevede altresì un inizio dedicato ad alcune novità di prodotto in un contesto di “fuori evento” scandito da un mini-corso di degustazione e un fine serata in cui parlare di GDPR e di Marketing, due temi fondamentali sia per i clienti finali che per gli operatori del settore.

Spazio agli approfondimenti il giorno successivo, Venerdi 4 Ottobre, quando tutti gli speaker riempiranno il palco con interventi dedicati a mostrare come il ruolo degli operatori IT cambierà grazie alle tecnologie e ai temi che si stanno facendo spazio con la loro importanza:

  • Sempre più Intelligenza Artificiale e Big Data nella Cybersecurity: come aggiornare le nostre competenze?
  • La Sicurezza non è più solo un fatto fisico: il Cloud può aiutarci a controllare tutte le appliance
  • I modelli MSP si stanno estendendo a moltissime tecnologie, tra cui Netwrix
  • La digitalizzazione della PA prosegue con le normative Cloud First: attenzione a non farsi trovare impreparati!
  • Il Marketing Digitale è una necessità: come fare a renderlo anche divertente?
  • Il GDPR è entrato nell’epoca delle sanzioni ma anche della comprensione: a che punto siamo?

Ecco dunque che il Digital Channel Forum Vision 2020 di Perugia assume il ruolo di evento cardine di tutto il 2019 per prepararci al nuovo anno.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate alla pagina dedicata. Vi aspettiamo tutti a Perugia, nella magica atmosfera del Relais San Clemente a partire da Giovedi 3 Ottobre alle 10:00.