Aspettata e forse auspicata da molti è la notizia che Microsoft sia pronta a ritirare Internet Explorer dopo oltre un quarto di secolo. La data prevista infatti è il prossimo giugno. Quello che però dovrebbe far sobbalzare dalla sedia gli IT Manager è che Microsoft 365 (e non solo) interromperà il supporto il 17 agosto di quest’anno.
Cosa vuol dire questo?
Innanzitutto agosto sarà necessario trovare nuovi software per tutte le aziende che fino ad oggi hanno utilizzato soluzioni compatibili con Internet Explorer. Probabilmente questo non è un male assoluto, perché i nuovi prodotti che andranno a scegliere saranno stati progettati e costruiti tenendo conto di tutti i vettori di attacco più moderni. Con i software più vecchi è sempre difficile mantenere un alto standard di difesa se non si sviluppano aggiornamenti con continuità
Una notizia di poco peso?
Tutt’altro. Sicuramente anche tu conosci ancora aziende che utilizzano Internet Explorer e che sono sempre alla ricerca di app che siano compatibili con questo. Un po’ per comodità, un po’ per non dover affrontare la formazione di qualche dipendente ormai troppo abituato a determinati schemi e modalità di lavoro. Alla fine, è una questione di tempo e denaro (come sempre…).
Non è il tempo di fare troppe considerazioni su questi aspetti.
E' tempo di
Alcuni portali non funzionano al meglio senza Internet Explorer per via della costruzione dell’HTML. Quindi, quali piattaforme web sta utilizzando la tua azienda o quella dei tuoi clienti? Che impatto avrà il ritiro di Internet Explorer la fine del supporto di Microsoft 365 (e altre app) per te o per loro? È importante classificare bene queste ripercussioni, affrontando immediatamente i punti critici che emergeranno.
I piú letti
-
Doppia SIM su IPHONE: come funziona?
3947 condivisioni -
Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
669 condivisioni -
Guida alla crittografia dei dati nel cloud
204 condivisioni -
System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?
149 condivisioni -
VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere
140 condivisioni
Digital Channel Forum
Digital Channel Forum è uno spazio digitale al servizio dei nuovi ecosistemi collaborativi che animano Vendor, distributori, partner. Dove un gruppo di “penne” di prestigio e aziende, con storie e DNA complementari ma unici, allargano il tiro verso contenuti e sviluppi ancora più ampi. Dalla sicurezza, alla normativa passando per le regole della vera accelerazione digitale verso cui system integrator e service provider devono accompagnare,