Digital Channel Forum
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Digital Channel Forum
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati

Server TIM sotto attacco

TIM è stata vittima di un attacco informatico: l’operatore avverte i clienti via mail

Digital Channel Forum da Digital Channel Forum
25 Agosto 2021
in Sicurezza Informatica
0
Server TIM sotto attacco
51
Condivisioni
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Nelle scorse ore alcuni utenti TIM hanno ricevuto un e-mail da parte dell’operatore italiano, in cui venivano informati dell’attacco hacker subito dai server dell’azienda di telefonia. Purtroppo molti dati di questi clienti potrebbero essere stati messi a rischio, anche se TIM ha immediatamente bloccato l’accesso agli account e si e messa all’opera per risolvere il problema.

TIM ha invitato così, nella suddetta mail, gli utenti interessati a cambiare la propria password collegandosi dal sito ufficiale, cercando di avvertirli anche a non utilizzare le stesse credenziali in altri siti online, e soprattutto di creare una password più complessa. 

“Se hai già provveduto a modificare la password successivamente alla disabilitazione, ti consigliamo di valutarne la struttura ai fini di una maggiore sicurezza e nel caso di eseguire la procedura di modifica della stessa in occasione del prossimo accesso a MyTIM ed alla tua casella di posta elettronica. Al riguardo, riteniamo opportuno raccomandarti di non utilizzare più la vecchia password, né una simile, nonché di modificare la password utilizzata per l’accesso a qualsiasi altro servizio online, qualora coincidente o simile a quella precedentemente utilizzata su MyTIM."

Questo quanto recitava il messaggio inviato ai propri clienti. In seguito TIM ha dichiarato di aver comunicato il tutto al Garante Privacy, così da potere risolvere il problema dei dati rubati ma per ora  è tutto ciò che sappiamo e attendiamo altre comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore.

I piú letti

  • Doppia SIM su IPHONE: come funziona?

    Doppia SIM su IPHONE: come funziona?

    4297 condivisioni
    Condividi 1719 Tweet 1074
  • Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati

    687 condivisioni
    Condividi 275 Tweet 172
  • Guida alla crittografia dei dati nel cloud

    232 condivisioni
    Condividi 93 Tweet 58
  • VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere

    160 condivisioni
    Condividi 64 Tweet 40
  • System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?

    159 condivisioni
    Condividi 64 Tweet 40

Categorie

  • Cloud
  • Digital
  • Digital Channel Forum
  • Eventi & Webinar
  • Sicurezza Informatica
  • Statistiche

L'avvento del Cloud

La distribuzione per i servizi gestiti

La distribuzione ICT, recentemente, si è inoltre dimostrata capace di affrontare e cavalcare con successo la sfida portata avanti dal cloud: una tecnologia che, essendo usufruita via Internet, secondo molti avrebbe comportato il rischio di disintermediazione per i distributori, portando a un rapporto diretto tra vendor e canale o, addirittura, tra vendor e cliente finale. In realtà come abbiamo potuto vedere nell’ultimo decennio, le cose sono andate in maniera tutt’altro che lineare, con l’affermazione soprattutto di un modello ibrido e multicloud. In questo contesto, la capacità dei distributori di aggregare intorno a sé partner con caratteristiche e competenze diverse sta facendo la differenza in senso positivo: intorno ai distributori sono nate vere e proprie filiere ed ecosistemi, a cui i clienti finali possono rivolgersi per facilitare il proprio passaggio verso il cloud.

Un discorso del tutto simile può essere fatto per i managed services, i servizi gestiti, un’area in cui i distributori più accorti hanno imparato a giocare un ruolo importante. In effetti, esiste una caratteristica che accomuna tutte le diverse tipologie di servizi gestiti: questo tipo di business richiede prima di tutto un investimento significativo, poiché è necessario creare un’infrastruttura scalabile, che sia in grado di supportare più clienti sette giorni su sette e 24 ore su 24. È inoltre necessario soddisfare determinati requisiti di sicurezza e di livello di servizio. Non solo, occorre anche avere nel proprio staff un team di esperti e personale competente, che sia in grado di risolvere rapidamente tutte le eventuali problematiche a cui potrebbe andare incontro un cliente finale. Questo spiega perché molto spesso siano i distributori a rivendere i servizi gestiti ai partner, proprio perché una buona parte di loro – in particolare quelli di più piccola dimensione – non ha le spalle abbastanza larghe per allestire le infrastrutture alla base dei servizi gestiti o per ottenere da soli la competenza necessaria. 

IL CASO CIPS

Questa politica è stata sposata dal distributore umbro CIPS Informatica, specializzato nei servizi gestiti per la sicurezza: il punto di partenza del distributore è che i partner, per trasformarsi in MSP, devono avere a disposizione gli strumenti giusti per monitorare, gestire e proteggere gli ambienti della propria clientela, così da consentire più efficacemente lo svolgimento delle attività IT da remoto.

 

In questo senso un aiuto decisivo arriva dagli esperti CIPS, che grazie a caratteristiche peculiari come competenza, capacità di servizio e relazione possono comprendere al meglio le esigenze dei partner. Affiancando poi soluzioni attente e qualificate di formazione, certificazione, tutoring, presales e marketing, così da trasferire positivamente il know-how ai propri partner e rendere quest’ultimi competitivi nel mercato dei managed services. 

Post Precedente

Distributori informatica: chi sono, cosa fanno e perché al tempo dei servizi gestiti

Post Successivo

Microsoft: falla nel cloud, rischiano migliaia di utenti

Post Successivo
Microsoft: falla nel cloud, rischiano migliaia di utenti

Microsoft: falla nel cloud, rischiano migliaia di utenti

Seguici su

YouTube
Facebook
Linkedin

Link Utili

Home
Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy

Contatti

Via G. Marconi, 18 – Città di Castello (PG)
+39 (0)75 8521413
Cips Informatica
Cips Legal

  • Blog
  • Carrello
  • Cips Informatica
  • CONTATTI
  • Cookie Policy
  • DCF 2018_a
  • DCF 2020
  • DCF 2021
  • DCF 2022
  • DCF 2023
  • DCF Together – 26 Novembre 2020
  • Dennis Batty – ROHDE & SCHWARZ
  • Digital
  • Digital Channel Forum
  • Digital Channel Forum – 2019
  • Digital Channel Forum 2019
  • Eventi & Webinar
  • Evento 2018
  • Evento 22 e 23 Novembre 2018
  • Evento DCF
  • Foto evento
  • Giuseppe Coppola – SANGFOR
  • Grazie!
  • Home
  • Hornet.email – analisi del tuo attuale sistema di posta
  • Il Cloud: la tecnologia per i mercati in evoluzione
  • Il mio account
  • Jackie Chen – SANGFOR
  • Le interviste
  • Lorenzo Paolo Cau – ROHDE & SCHWARZ
  • Mario Menichetti – CIPS
  • Maurizio Taglioretti – NETWRIX
  • Pagamento
  • Pagina di prova
  • Partecipazione al Best Seller Programm
  • Pricing
  • Privacy Policy
  • Scarica il materiale | Digital Channel Forum VISION 2020
  • Scarica il materiale | Digital Channel Forum Spring Edition Milano
  • Scarica il materiale dell’evento RoadShow 2019
  • Scarica il materiale dell’evento RoadShow 2019
  • Shop
  • Sicurezza Informatica
  • Statistiche
  • Stefano Bisceglia – SPAMINA
  • Video
  • Webinar Netwrix 29 Gennaio 2019

© 2024 Digital Channel Forum - P. Iva 02083700548

Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti

© 2024 Digital Channel Forum - P. Iva 02083700548

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?