Digital Channel Forum
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Digital Channel Forum
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati

Conoscere i social network per migliorare il business degli MSP

Il potere dei social network ai fini della produttività del canale distributivo e degli MSP, in particolare

Aldo Castagnetti da Aldo Castagnetti
17 Maggio 2024
in Digital, Digital Channel Forum
0
Conoscere i social network per migliorare il business degli MSP
10
Condivisioni
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Conoscere i social network per migliorare il business

Il potere dei social network ai fini della produttività del canale distributivo e degli MSP, in particolare. N-Able, azienda distribuita in Italia da Cips Informatica, spiega come trarre vantaggio attraverso l’uso di LinkedIn. Secondo il rapporto Algorithm Insights 2024, pubblicato dal Just Connecting Hub nel febbraio 2024, ci sono alcune cose che gli MSP possono fare per dare alla loro attività il giusto slancio.

Comprendere l’algoritmo di LinkedIn è fondamentale dato che l prevalenza di accesso è da mobile con il 65% degli accessi alla piattaforma. I layout e i video verticali sono favoriti, rispettivamente il 20-35% e il 15% più efficace. Questo allineamento con le preferenze mobili garantisce che i contenuti non solo si distinguano, ma risuonino anche con l’algoritmo, portando a una maggiore visibilità. Al centro dell’algoritmo di LinkedIn c’è il desiderio di coerenza. Pubblicare da tre a quattro volte a settimana segnala all’algoritmo che si è un contributore attivo. La regolarità non solo mantiene il tuo profilo a favore dell’algoritmo, ma aumenta anche le possibilità che i contenuti degli MSP raggiungano un pubblico più ampio.

Capire la preferenza dell’algoritmo per i contenuti coinvolgenti dovrebbe guidare la tua strategia di pubblicazione. Mira ai messaggi di testo con 900 a 1200 caratteri, in modo da catturare l’attenzione delle persone senza travolgerli. I video dovrebbero avere una durata di 1-2 minuti, completati con testo conciso di 500 parole o meno. Grazie a questi consigli gli MSP possono aumentare la priorità dei post rispetto ad altri. I post a carosello offrono l’opportunità di raccontare una storia avvincente. La giusta media è di circa 12 diapositive con 25-50 parole per diapositiva. Ciò non solo garantisce che il messaggio sia comunicato in modo efficace, ma si allinea anche con la preferenza dell’algoritmo per contenuti user-friendly e coinvolgenti. I post con le immagini superano significativamente i post solo di testo. I selfie, in particolare, offrono un aumento del 30% di coinvolgimento. L’algoritmo valorizza i contenuti che promuovono una connessione umana, rendendo l’inclusione di tocchi personali come selfie vitali per i proprietari di piccole imprese che cercano di stabilire fiducia e autenticità. Al suo interno, l’algoritmo di LinkedIn è un complesso insieme di regole che determina quali contenuti appaiono nei feed degli utenti. Considera fattori come la rilevanza, l’impegno e la frequenza dei post per curare un’esperienza personalizzata. Per i proprietari di piccole imprese, padroneggiare questo algoritmo è fondamentale. Influisce direttamente sulla visibilità dei contenuti, influenzando il numero di potenziali clienti che vedono e interagiscono con i post.

La comprensione dell’algoritmo di Linkedin può sembrare uno sforzo complesso, ma per i proprietari di MSP, è un passo fondamentale verso lo sblocco del pieno potenziale della piattaforma. Allineando la strategia di contenuti con le preferenze dell’algoritmo, non solo si aumenta la visibilità e il coinvolgimento, ma descrive anche l’attività come un’autorità affidabile nel settore.

I piú letti

  • Doppia SIM su IPHONE: come funziona?

    Doppia SIM su IPHONE: come funziona?

    4317 condivisioni
    Condividi 1727 Tweet 1079
  • Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati

    688 condivisioni
    Condividi 275 Tweet 172
  • Guida alla crittografia dei dati nel cloud

    233 condivisioni
    Condividi 93 Tweet 58
  • VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere

    162 condivisioni
    Condividi 65 Tweet 41
  • System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?

    160 condivisioni
    Condividi 64 Tweet 40

Categorie

  • Cloud
  • Digital
  • Digital Channel Forum
  • Eventi & Webinar
  • Sicurezza Informatica
  • Statistiche
Aldo Castagnetti

Aldo Castagnetti

Giornalista professionista da più di vent'anni si occupa da sempre di cercare notizie, le scrive, le approfondisce cercando di 'dare un servizio' al lettore. Da sempre presente nel mondo del canale distributivo, ha imparato, ne ha scritto portando sempre un pizzico di novità. Il suo motto è: non si finisce mai di imparare. Quindi...non vi resta che leggerlo.
Tag: N-ableSocialSocial Media
Post Precedente

N-able rafforza la collaborazione e la formazione per gli MSP

Post Successivo

L’analisi dei dati parte dal profondo dell’azienda

Post Successivo
Partner e clienti VMware alla ricerca di un’alternativa

L'analisi dei dati parte dal profondo dell'azienda

Seguici su

YouTube
Facebook
Linkedin

Link Utili

Home
Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy

Contatti

Via G. Marconi, 18 – Città di Castello (PG)
+39 (0)75 8521413
Cips Informatica
Cips Legal

  • Blog
  • Carrello
  • Cips Informatica
  • CONTATTI
  • Cookie Policy
  • DCF 2018_a
  • DCF 2020
  • DCF 2021
  • DCF 2022
  • DCF 2023
  • DCF Together – 26 Novembre 2020
  • Dennis Batty – ROHDE & SCHWARZ
  • Digital
  • Digital Channel Forum
  • Digital Channel Forum – 2019
  • Digital Channel Forum 2019
  • Eventi & Webinar
  • Evento 2018
  • Evento 22 e 23 Novembre 2018
  • Evento DCF
  • Foto evento
  • Giuseppe Coppola – SANGFOR
  • Grazie!
  • Home
  • Hornet.email – analisi del tuo attuale sistema di posta
  • Il Cloud: la tecnologia per i mercati in evoluzione
  • Il mio account
  • Jackie Chen – SANGFOR
  • Le interviste
  • Lorenzo Paolo Cau – ROHDE & SCHWARZ
  • Mario Menichetti – CIPS
  • Maurizio Taglioretti – NETWRIX
  • Pagamento
  • Pagina di prova
  • Partecipazione al Best Seller Programm
  • Pricing
  • Privacy Policy
  • Scarica il materiale | Digital Channel Forum VISION 2020
  • Scarica il materiale | Digital Channel Forum Spring Edition Milano
  • Scarica il materiale dell’evento RoadShow 2019
  • Scarica il materiale dell’evento RoadShow 2019
  • Shop
  • Sicurezza Informatica
  • Statistiche
  • Stefano Bisceglia – SPAMINA
  • Video
  • Webinar Netwrix 29 Gennaio 2019

© 2024 Digital Channel Forum - P. Iva 02083700548

Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Categorie
    • Cloud
    • Digital
    • Digital Channel Forum
    • Eventi & Webinar
    • Sicurezza Informatica
    • Statistiche
  • Scopri gli Eventi
    • 2023
    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
  • Cips Informatica
  • Contatti

© 2024 Digital Channel Forum - P. Iva 02083700548

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?