L’azienda del futuro sarà un cliente ideale per un modello di business molto diverso dal passato. E quindi per un modello pienamente “service-centric”.

Questo perchè l’azienda del futuro:

  • Ha sempre meno tempo per occuparsi della tecnologia di cui capisce sempre meno
  • Ha sempre più rigidità nel budget in quanto deve finanziare processi di integrazione sempre più costosi
  • Ha sempre più bisogno di innovazione tecnologica e di crescita continua dell’adozione

Perché parliamo di un’azienda del futuro?

Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.

  • Il primo importante cambiamento è che l’INNOVAZIONE sta prendendo un ritmo molto più elevato che in passato e le aziende sono impegnate in questo.
  • Il secondo importante cambiamento è che la REGOLAMENTAZIONE sta aumentando in tutti i contesti e ciò avviene tra virgolette per il «bene» della società e delle economie. Le aziende non possono sottrarsi a questi due nuovi stress importanti e ci si gettano completamente, nonostante ciò avvenga con lentezza.
  • Altro cambiamento è la crescita dell’EXPORT sul peso delle economie sviluppate, che sta tornando o è già tornato a livelli pre-crisi.

Tutti questi fenomeni fanno si che ci sia un costante incremento nel bisogno di sistemi che tuttavia le aziende non hanno il tempo di scoprire e non hanno il budget per comprare per sé. Da qui uno dei motivi che spinge alla ricerca e al gradimento di un modello di business basato sui servizi.